Milano – Si apre il percorso verso Packaging Première 2026 con un concept che unisce arte, design e innovazione. Protagonista della prossima edizione dell’evento dedicato al packaging di lusso, che si terrà a Milano dal 19 al 21 maggio presso l’Allianz MiCo, è Elisabetta Bonuccelli, fondatrice di Unokostudio, che con il progetto Paper Tracks interpreta la carta come simbolo di cura, pazienza e creatività condivisa. Ogni piega, ogni cromia e ogni nobilitazione diventano tracce di competenze diverse che si incontrano, trasformando il dialogo tra artigianato e industria in fonte d’ispirazione reciproca.

Il concept si materializza in Paper Tracks – The gift, un 45 giri prodotto da Europress Vinyl in collaborazione con Fedrigoni, Luxoro, Furlanis e Eurographic, racchiuso in un origami ispirato all’obi giapponese. I due brani firmati da Ocrasunset, frutto del dialogo con Bonuccelli, richiamano le geometrie di Josef Albers, combinando delicatezza e intensità come nelle piegature degli origami.

In occasione della presentazione dell’11 dicembre presso LibrOsteria, l’artista ha guidato gli ospiti nella realizzazione dei propri origami, mentre esperti e membri del neonato Advisory Board hanno discusso tendenze, innovazione e progettualità condivisa. Tra i membri figurano professionisti di brand, istituti e studi di design, che contribuiranno a plasmare il futuro del packaging deluxe per beauty, fashion, jewelry, wine & spirits e fine food.