Crema – Si è svolta ieri, giovedì 11 dicembre, nella cornice di Villa San Michele a Ripalta Cremasca, la Charity Dinner ‘La Bellezza che accoglie’, organizzata dal Polo della Cosmesi, con l’obiettivo di sostenere realtà sanitarie impegnate nella cura e nella ricerca. Grazie alla partecipazione di imprese, professionisti e partner, l’intero ricavato è stato destinato all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per la produzione di un lotto di CAR T, una terapia innovativa che consente di intervenire in modo personalizzato su piccoli pazienti affetti da tumori del sistema linfatico. Il professor Franco Locatelli, oncoematologo pediatrico, ha espresso gratitudine per il sostegno, sottolineando l’importanza di trasformare la ricerca in cure concrete.
Parallelamente, il Polo della Cosmesi ha scelto di effettuare una donazione diretta all’ASST di Crema, finalizzata all’acquisto di attrezzature pediatriche di ultima generazione, tra cui un misuratore di ossido nitrico e uno spirometro infantile, migliorando diagnosi e cure per i piccoli pazienti. “Il coinvolgimento del mondo produttivo locale, e in particolare di un settore d’eccellenza come quello cosmetico, testimonia la solidità del legame tra le realtà del territorio e il nostro ospedale. Collaborazioni come questa ci permettono di crescere, innovare e rispondere con ancora maggiore efficacia ai bisogni della popolazione”, ha dichiarato il direttore generale Alessandro Cominelli.
La serata ha visto anche la partecipazione di numerosi sponsor e artisti che hanno messo a disposizione i doni per la ‘pesca di solidarietà’ a favore della Fondazione Heal, da anni impegnata nel finanziamento della ricerca in neuro-oncologia.