Bruxelles (Belgio) – Dal 17 al 23 novembre torna la Settimana Internazionale della Cosmesi Naturale, promossa da Natrue, l’associazione internazionale no profit che tutela e certifica l’autentica cosmesi naturale e biologica. Dopo il successo della prima edizione, la campagna 2025 mira a rafforzare la fiducia dei consumatori e degli operatori verso i prodotti realmente sostenibili e trasparenti.
Il tema di quest’anno, ‘Cura naturale, impatto reale: fidati di ciò che c’è dietro l’etichetta’, mette al centro la trasparenza e l’impegno nel contrastare il greenwashing, promuovendo formulazioni ispirate alla natura, validate scientificamente e rispettose dell’ambiente. “Vogliamo dare alle persone gli strumenti per fare scelte consapevoli”, dichiara Mark Smith, direttore generale di Natrue. “Fidarsi di ciò che c’è dietro l’etichetta significa sostenere marchi che mettono davvero al centro le persone e il pianeta”.
L’edizione 2025 della Settimana Internazionale della Cosmesi Naturale offrirà webinar, momenti formativi, progetti social, iniziative locali e attività con influencer per diffondere una cultura della bellezza più etica e sostenibile. Aziende, professionisti e consumatori sono invitati a partecipare e condividere le proprie iniziative, contribuendo a un movimento globale fondato su autenticità, responsabilità e trasparenza.