Porcari (Lu) – Lucart – gruppo cartario multinazionale noto per i brand Lucart Professional, Tenderly e Tutto – e Cartindustria Eurocarta, tra i principali trasformatori indipendenti europei di prodotti tissue per il mercato Away From Home (Afh), annunciano la sottoscrizione di un contratto vincolante che prevede l’acquisizione da parte di Lucart di una partecipazione di controllo in Cartindustria Eurocarta.

L’intesa raggiunta consolida il ruolo delle due realtà come punto di riferimento per il mercato professionale della carta tissue. Francesco Pasquini, Ad di Lucart, ha dichiarato: “Nostro cliente di semilavorato da tantissimi anni, Cartindustria Eurocarta è il partner perfetto per continuare la strategia di crescita del nostro gruppo nel canale Afh”.

Fondata nel 1993, Cartindustria Eurocarta vanta una gamma di prodotti ampia e personalizzata, e una presenza consolidata nei mercati italiano e francese. Con oltre 40mila tonnellate annue di trasformato, circa 80 milioni di euro di fatturato e 70 dipendenti. Aspetto decisivo di questo accordo sarà anche l’espansione della presenza geografica nei mercati strategici, con particolare attenzione a Italia e Francia, dove Lucart ed Eurocarta hanno costruito nel tempo relazioni solide e durature con i propri clienti.