San Martino di Lupari (Pd) – Pettenon Cosmetics, azienda con oltre 70 anni di esperienza nei settori hair e skincare, rinnova il proprio impegno al fianco di Fondazione Umberto Veronesi, finanziando nel 2025 una borsa di ricerca da 35mila euro destinata alla Dottoressa Veronica Cocetta, PhD, impegnata nello studio del tumore ovarico, tra le neoplasie ginecologiche più aggressive e difficili da trattare. L’obiettivo del progetto è individuare nuove strategie terapeutiche per superare la resistenza del tumore alle cure tradizionali, migliorando l’efficacia dei trattamenti e la qualità di vita delle pazienti.
“Essere al fianco della ricerca scientifica significa dare un vero valore a ciò che facciamo ogni giorno”, spiega Luigi Ambrosini, amministratore delegato di Pettenon Cosmetics.
Oltre al supporto diretto alla ricerca, l’azienda partecipa al programma di prevenzione ‘Io Vivo Sano in Azienda’ di Fondazione Veronesi, offrendo a quasi 200 dipendenti screening, incontri formativi e consulenze mirate su tumori al seno e della pelle.
L’impegno prosegue anche sul territorio: con il brand Alama Professional, Pettenon Cosmetics sarà partner della PittaRosso Pink Parade, iniziativa che raccoglie fondi a favore della ricerca sui tumori femminili, in programma il 19 ottobre a Milano e in tutta Italia.