Bologna – Torna a Bologna, dal 26 al 28 marzo 2026, Cosmopack, la principale fiera internazionale dedicata alla supply chain della cosmetica, del personal care e della profumeria, in contemporanea con Cosmoprof Worldwide Bologna. L’evento si sviluppa su 5 padiglioni, offrendo un percorso completo: dagli ingredienti alle fragranze, dai macchinari al packaging.

Nel Padiglione 20 la ‘Fragrances & Ingredients Zone’ ospiterà fornitori di materie prime e aziende essenziere come Kern Tec, che valorizza i noccioli di frutta per oli e scrub naturali, e realtà come Scentmate by Firmenich ed eps Fragrances, pronte a presentare concept olfattivi innovativi. Il Padiglione 19 sarà dedicato a macchinari e tecnologie, con player come Marchesini Group, Roboqbo, Wish-Tech, WooWonMix, Citus Kalix, Ima Group e molti altri, che mostreranno soluzioni per produzione, riempimento, confezionamento e automazione. Protagonisti anche i produttori e formulisti cosmetici, tra cui Ancorotti Cosmetics, Fiabila, Intercos, Schwan Cosmetics e Hct by kdc/one, accanto alle aziende di packaging come Berlin Packaging, Baralan, Brivaplast e Lumson.

Non mancheranno eventi formativi nell’area Cosmopack Stage, le registrazioni live del podcast CosmoFactory e i prestigiosi Cosmopack Awards, che premieranno le innovazioni più rilevanti.