Milano – Secondo indiscrezioni riportate da Bloomberg News, L’Oréal starebbe valutando l’ingresso nel capitale di Giorgio Armani, limitatamente al ramo legato a profumi, make-up e skincare. L’eventuale operazione riguarderebbe una quota iniziale del 15% della maison, che – come previsto dalle disposizioni testamentarie dello stilista – dovrà essere ceduta entro un anno e mezzo.
Il gruppo francese, già partner storico di Armani con una licenza valida fino al 2050 per la distribuzione della linea beauty, è tra i tre potenziali acquirenti indicati nelle volontà di Giorgio Armani, insieme al colosso del lusso Lvmh e a EssilorLuxottica. Il meccanismo consentirebbe al compratore prescelto di ampliare progressivamente la partecipazione, fino a raggiungere il controllo della società entro tre anni.
“Per noi è un riconoscimento importante essere considerati da Armani come possibili alleati per il futuro della sua straordinaria azienda”, commenta l’azienda, sottolineando che ogni decisione sarà presa in coerenza con la propria strategia, focalizzata esclusivamente sul settore della bellezza.