Milano – Dal 17 al 21 settembre BolognaFiere Cosmoprof sarà partner di Milano Beauty Week, la settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere promossa da Cosmetica Italia, in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence.

Tra le iniziative in programma, sabato 20 e domenica 21 settembre il Garden di Palazzo Castiglioni ospiterà le Intimate Masterclass by Cosmoprof, incontri esperienziali guidati da professionisti di prestigio per esplorare la bellezza come espressione di consapevolezza, benessere e identità. “La bellezza autentica nasce da un ascolto profondo di sé e degli altri”, sottolinea Enrico Zannini, direttore generale di BolognaFiere Cosmoprof.

Il palinsesto 2025, dal titolo ‘You Are Beautiful’, invita i partecipanti a riscoprire valore e unicità attraverso attività multidisciplinari: dalla camminata consapevole al linguaggio del corpo con Alma Cannì, alla nail art come narrazione personale con Isabella Franchi (Unghiedellamadonna), fino al make-up autentico con Fabienne Rea e al ‘gioco serio’ per la crescita personale con Alessandro Galante. Raffaella Dallarda proporrà un focus sulla naturopatia per bambini, mentre Umberto Borellini condurrà un dialogo dedicato al linguaggio della pelle tra scienza, emozioni e cosmetici. Le sessioni, a numero chiuso, si inseriscono nell’iniziativa Beauty Gives Back, raccolta fondi a favore de ‘La forza e il sorriso Onlus’.

Inoltre, Cosmoprof parteciperà con un’iniziativa speciale di Quattrozampe in Fiera, la manifestazione b2c dedicata agli appassionati degli animali. In Piazza Castello sarà allestita la Dog Beauty Cube, una spa urbana per cani.