Milano – Parte oggi la quarta edizione della Milano Beauty Week, l’iniziativa promossa da Cosmetica Italia (aderente a Federchimica), in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, nata per valorizzare il contributo sociale, scientifico ed economico dell’industria cosmetica. La manifestazione, che coinvolgerà l’intera città di Milano, proseguirà fino a domenica 21 settembre con un ricco programma di eventi, workshop e attività dedicate al mondo della bellezza.

A dare il via alla settimana è il convegno inaugurale, in programma questa mattina alle ore 10:00 presso l’Auditorium Assolombarda (Via Pantano 9), dal titolo “Il beauty tra etica e innovazione”. A moderare l’evento, Alessia Cruciani, giornalista del Corriere della Sera. L’incontro vedrà il dialogo tra imprese, istituzioni e stakeholder del territorio e offrirà un confronto strategico sull’evoluzione del settore cosmetico, sempre più orientato verso modelli di sviluppo responsabili e innovativi, con nuove tecnologie, modelli di business e competenze.

Per la prima volta, il convegno sarà anche l’occasione per presentare i dati dell’Indagine congiunturale 2025, curata dal Centro Studi di Cosmetica Italia, con le stime di chiusura dell’anno.