Milano – Beiersdorf annuncia l’adozione dell’EcoBeautyScore per i suoi brand Nivea ed Eucerin. I punteggi ambientali dei singoli prodotti sono stati definiti grazie alla collaborazione con 70 aziende, partner commerciali e associazioni del settore beauty e personal care. Il risultato è la possibilità, per i consumatori, di verificare la massima trasparenza sull’impatto ambientale delle singole referenze, consultando i rispettivi siti web dei brand.
“La sostenibilità richiede uno sforzo congiunto da parte dell’intero settore per costruire insieme un futuro più sostenibile. E deve sempre partire dai bisogni dei consumatori”, ha sottolineato Vincent Warnery, Ceo di Beiersdorf, in una nota. “L’EcoBeautyScore ci consente di comunicare con chiarezza e trasparenza il valore concreto delle nostre scelte sostenibili”, ha aggiunto Anna Grassano, general manager di Beiersdorf Southern Europe.
L’EcoBeautyScore è stato calcolato per i prodotti Nivea per la cura del viso nei mercati di Francia, Germania e Regno Unito, e arriverà a breve anche in altri mercati, tra cui l’Italia. Il 99% dei prodotti ha ottenuto punteggi A e B.
Per Eucerin i punteggi sono visionabili sul sito web del brand e saranno progressivamente introdotti in tutta Europa nel corso del 2025. In termini di impatto ambientale, il marchio ha ottenuto un punteggio A o B per il 100% dei prodotti viso.