Villanova (Bo) – Coop Alleanza 3.0 ha raccolto i dati per definire i trend d’acquisto di soci e consumatori rispetto alla stagione estiva 2024. Il periodo considerato è compreso tra maggio e settembre; l’indagine è stata effettuata nei 350 punti vendita dell’insegna.

Sono stati acquistati prodotti tipicamente ‘estivi’ per oltre 2,6 milioni di pezzi, che hanno portato a un giro d’affari di oltre 17 milioni di euro, spiega l’azienda in una nota. Tra i più venduti, la categoria creme solari, con fattore di protezione Spf fino a 50, e gli insetticidi-repulsivi, con elettro-emanatori e relative ricariche.

Tra maggio e settembre 2024, i clienti di Coop Alleanza 3.0 hanno acquistato oltre 360mila pezzi di creme per proteggere viso e corpo dai raggi Uv. Quasi 100mila di queste hanno un fattore di protezione alto, fino a 50, mentre 72mila pezzi hanno protezione molto alta (50+). 33mila pezzi sono invece stati acquistati per proteggere la pelle di viso e corpo dei bambini. Sono stati inoltre venduti 44mila pezzi di fluido latte doposole.

Per quanto riguarda gli insetticidi-repulsivi, quasi la metà degli 1,5 milioni di pezzi acquistati è a marchio Coop. Gli elettro-emanatori risultano il metodo preferito dai clienti, con quasi 490mila unità di cui oltre 230mila a marchio Coop, seguiti dalle spirali (236mila pezzi venduti, di cui quasi 180mila Mdd) e dagli spray, con quasi 154mila pezzi. Per quanto riguarda i repulsivi ad uso personale, il prodotto preferito risulta lo spray vapo stick, con oltre 240mila pezzi venduti.