Clichy (Francia) – Il gruppo L’Oréal ha lanciato la sua prima campagna globale per promuovere i prodotti di bellezza ricaricabili, unendo vari suoi marchi – tra cui L’Oréal Paris – nell’obiettivo comune di sensibilizzare i consumatori su queste opzioni.

L’iniziativa #JoinTheRefillMovement è stata lanciata in concomitanza con la giornata mondiale delle ricariche (World Refill Day), il 16 giugno; i brand coinvolti operano nei settori di profumeria, skincare, haircare e make-up. Si tratta di una campagna che comprende attività pubblicitarie, contenuti digitali e collaborazioni con partner retail per aumentare la visibilità dei formati ricaricabili, fa sapere L’Oréal.

L’obiettivo dell’azienda è colmare il divario tra l’interesse dei consumatori per la sostenibilità e la consapevolezza dei sistemi di ricarica già esistenti; inoltre, grazie alle ricariche è possibile ottenere un risparmio di materiale fino al 73% per il vetro e al 66% per la plastica. Puntare sui prodotti ricaricabili s’inserisce nella strategia di L’Oréal che mira a ridurre il proprio impatto ambientale, sviluppando soluzioni beauty circolari su larga scala. Negli ultimi cinque anni, l’offerta di prodotti ricaricabili di L’Oréal è aumentata di 17 volte, grazie agli investimenti necessari allo sviluppo delle capacità produttive necessarie a questo scopo.