Londra (Uk) – Unilever ha annunciato un investimento da 80 milioni di sterline per espandere la propria capacità interna di produzione delle fragranze per i propri prodotti nel Regno Unito. Il fondo sarà destinato alla costruzione di un impianto all’avanguardia finalizzato a questo scopo nel suo campus di innovazione di Port Sunlight, si legge su Global Cosmetics News, accelerando così l’innovazione nel campo delle fragranze per brand come Dove, TRESemmé e Rexona.

Il nuovo impianto avrà un laboratorio di ricerca e sviluppo per le fragranze, di compounding suite abilitate alla robotica e suite di valutazione digitale per testare preferenze dei consumatori e prestazioni dei prodotti. Il sito sarà inoltre integrato digitalmente end-to-end, utilizzando l’intelligenza artificiale.

Unilever sta inoltre ricercando attivamente i migliori talenti della profumeria a livello globale e sta collaborando con esperti di fragranze per integrare le proprie capacità interne, per una maggiore differenziazione e un migliore controllo dei profili olfattivi dei suoi prodotti per la cura della persona.