Milano – Nivea Creme collabora anche quest’anno con Arcigay, l’associazione per la tutela dei diritti della comunità Lgbtqia+, per promuovere uno spazio sempre più libero, sicuro e inclusivo per tutti.
In questo contesto e da questa sinergia nasce la nuova edizione del progetto #beyou, uno sportello psicologico accessibile online per offrire sostegno a chi si trova ad affrontare il delicato momento del coming out. #beyou esprime infatti il cuore del progetto, si legge in una nota, che consiste nella valorizzazione dell’unicità di ogni persona e nella promozione della libertà di essere accettati per ciò che si è.
Lo scorso anno, gli utenti che hanno usufruito del servizio sono stati 981, per un totale di oltre 2mila ore di consulenza psicologica erogate da professionisti specializzati. L’attività online ha offerto supporto a 404 persone, mentre gli sportelli territoriali di Roma, Milano e Reggio Calabria hanno raggiunto 577 utenti. In entrambi i casi, le ore di ascolto e sostegno psicologico offerte sono state circa 1.000.
L’edizione di quest’anno dell’iniziativa sarà attiva da maggio fino a fine dicembre e offrirà la possibilità di partecipare gratuitamente a incontri virtuali con un gruppo di psicologi. Inoltre, il progetto vuole coinvolgere per la prima volta anche chi è vicino a coloro che affrontano il coming out. Per dare il via alla nuova edizione di #beyou, Nivea Creme e Arcigay hanno promosso a Milano un evento speciale aperto al pubblico, tenutosi il 14 maggio.
Parallelamente, Nivea Creme presenta per il terzo anno consecutivo la limited edition della sua latta blu, rivisitata con i colori della bandiera arcobaleno.