Alessandria – Barbara Bertoli è la nuova r&d director di Paglieri, azienda produttrice di referenze per la cura del corpo, del bucato e della casa.
Bertoli ha oltre 20 anni di esperienza in ambito r&d, scrive Repubblica A&F; ha diretto l’innovazione scientifica in aziende attive nella produzione cosmetica per la Gdo e per le farmacie. A questo unisce un’esperienza maturata anche nel campo dell’innovazione scientifica e del marketing, oltre a una formazione e carriera accademica. Ha seguito inoltre percorsi specialistici in olfattiva applicata, ottenendo certificazioni di alto profilo, riporta Adnkronos.
“La sua esperienza e la sua passione daranno nuova forza alla nostra vocazione olfattiva, unendo rigore e poesia nella creazione di ogni nuovo prodotto”, ha commentato Debora Paglieri, Ad dell’azienda. “Entrare in Paglieri per me significa contribuire a un’eredità che profuma di emozioni, storie e bellezza. Una sfida che affronto con entusiasmo, responsabilità e dedizione”, ha dichiarato Barbara Bertoli.
Tra gli obiettivi del suo mandato ci sono la valorizzazione di materie prime d’eccellenza, il rafforzamento dell’identità sensoriale del brand, lo sviluppo di soluzioni eco-innovative e la promozione di un’esperienza olfattiva in linea con le esigenze di sostenibilità, trasparenza e autenticità dei consumatori.
Foto da Adnkronos.