Londra (Uk) – Unilever investirà 1,5 miliardi di dollari in Messico dal 2025 al 2028. Tra gli obiettivi c’è la costruzione di un nuovo impianto dedicato ai prodotti beauty e per la cura personale.
Come riporta Global Cosmetics News, l’azienda ha confermato l’investimento, che equivale a 30 miliardi di pesos, nel corso di un evento riservato alla stampa tenuto dalla presidente messicana Claudia Sheinbaum.
Più nel dettaglio, 8 miliardi di pesos sono allocati per la costruzione di un nuovo stabilimento a Nuevo Leon, che sarà destinato alla produzione di referenze beauty e personal care. Grazie all’investimento più ampio dovrebbero essere creati 1.200 nuovi posti di lavoro.
L’operazione è in linea con la spinta del governo messicano ad attrarre investimenti diretti esteri attraverso il programma ‘Plan Mexico’. Per Unilever si tratta invece di un’opportunità per rafforzare la sua strategia di nearshoring in Nord America, sostenendo al contempo la crescente domanda regionale di prodotti per la cura della persona.