Bologna – L’assemblea dei soci di Despar Italia ha rinnovato il consiglio di amministrazione e ha provveduto alla nomina delle cariche di vertice del Consorzio.

Fabrizio Colombo, già consigliere in Despar Italia in rappresentanza di Despar Sardegna – SCS dal 2012, è stato nominato nuovo presidente di Despar Italia. Il ruolo di vice è stato attribuito a Francesco Montalvo, già consigliere di Despar Italia dal 2022 in rappresentanza di Despar Nord-Aspiag Service.

Il nuovo presidente vanta un percorso professionale iniziato nei primissimi anni ’80 presso Rinascente e continuato nel tempo in ruoli di crescente responsabilità ricoperti lavorando per retailer nazionali e internazionali. La partecipazione attiva al cambiamento e la condivisione delle continue trasformazioni del mondo distributivo sono stati un osservatorio privilegiato e la fonte continua di accrescimento professionale. Le numerose esperienze trasversali, maturate in tutte le aree aziendali, nei diversi canali distributivi e con le diverse formule di aggregazione, gli hanno consentito di maturare una conoscenza profonda del mondo della distribuzione. Fabrizio Colombo raccoglie il testimone di Gianni Cavalieri, scomparso improvvisamente lo scorso mese di marzo, alla guida del consorzio Despar Italia dal 2022.

L’assemblea dei Soci di Despar Italia ha nominato, inoltre, il nuovo Cda, composto da Fabrizio Colombo, nel ruolo di Presidente, Francesco Montalvo, nel ruolo di vicepresidente, e dai consiglieri Gianluca Bortolozzo (Despar Nord Ovest – Gruppo 3A), Pippo Cannillo (Despar Centro Sud – Maiora), Paolo Canzonieri (Despar Sicilia – Ergon), Toni Fiorino (Despar Messina – Fiorino) e Paul Klotz (Despar Nord – Aspiag Service). Del Consiglio di amministrazione fa inoltre parte Filippo Fabbri in qualità di Direttore Generale della società consortile.