Agrate Brianza (Mb) – Approvato ieri il bilancio di Intercos al 31 dicembre 2024. Come riporta il Sole 24 ore, l’utile di esercizio è di 31,2 milioni; l’utile netto è pari a 48,8 milioni e l’utile netto rettificato consolidato è pari a 56,7 milioni.

È stato inoltre proposto di destinare 19 milioni agli azionisti ed è stata approvata l’istituzione di un nuovo piano di incentivazione, il ‘Piano di Performance Shares 2025-2027’, che prevede l’assegnazione a titolo gratuito all’Ad e ai manager di diritti a ricevere azioni ordinarie di Intercos “subordinatamente al verificarsi di determinati obiettivi di performance e sostenibilità”, scrive la testata.

Durante l’assemblea degli azionisti è stato poi dato il via libera a un piano di buyback che permette l’acquisto ti titoli, anche in più tranche, fino a un numero massimo complessivamente non superiore al 5% del capitale. La durata dell’autorizzazione all’acquisto delle azioni ordinarie proprie è di 18 mesi, da ieri, mentre l’autorizzazione alla disposizione delle azioni ordinarie proprie non ha limiti temporali.