Brasilia (Brasile) – Dove ha annunciato il lancio della sua prima linea viso in Brasile. Dove Regenerative, questo il nome, avrebbe l’obiettivo di democratizzare la dermocosmesi grazie a prezzi accessibili uniti a ingredienti come niacinamide e retinyl propionate. A riportarlo è Global Cosmetics News.

Testata su oltre 100 toni di pelle, la linea è stata creata proprio pensando all’eterogeneità della popolazione brasiliana.

“Abbiamo intravisto l’opportunità di lanciare una selezione di prodotti per la cura della pelle a prezzi accessibili, supportata da una scienza all’avanguardia e da ingredienti di prima qualità e di democratizzare l’accesso a questo tipo di prodotti”, ha commentato Luana Pereira, Dove Face Comms Lead.

Il Brasile è tra i mercati chiave nel settore della dermocosmesi, che è attualmente valutato otto miliardi di dollari e costituisce il 24% del segmento della skincare. Con un Cagr del 10,5%, la categoria è attesa raggiungere il 38% delle vendite in ambito cura della pelle entro il 2030.