Milano – Milano Beauty Week, la settimana della bellezza organizzata da Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, tonerà nel capoluogo lombardo dal 17 al 21 settembre 2025.

Nel ricco palinsesto di eventi che animeranno la città spicca Never Ending Beauty, iniziativa che celebra la circolarità nel settore cosmetico unendo sostenibilità e innovazione, come si legge sul sito web di Cosmetica Italia.

In questo contesto sarà possibile scambiare prodotti cosmetici non più utilizzabili perché usati, esauriti o scaduti con nuove referenze a marchio Milano Beauty Week, realizzati dalle aziende specializzate in produzione conto terzi. Si tratta di uno scambio simbolico che incarna il concetto di trasformazione e rinnovamento, invitando a riflettere su uno stile di vita più consapevole e mostrando le corrette pratiche di smaltimento dei cosmetici.

Per le aziende terziste associate a Cosmetica Italia è possibile, anche quest’anno, aderire gratuitamente al progetto, mettendo a disposizione i propri prodotti e valorizzando le proprie best practices nell’ambito della sostenibilità.