Milano – È tutto pronto per l’inaugurazione della nuova sede di L’Oréal Italia, il ‘Beauty hub’ che ha sede in piazza Fernanda Pivano. Come si legge sul Corriere Milano, nel palazzo saranno presenti fino a 3mila lavoratori.
Dal quartiere Primaticcio, primo arrivo a Milano del gruppo L’Oréal nel 2003, il polo di uffici si è quindi trasferito nell’area frutto della riqualificazione industriale dell’ex fonderia Vedani, che si trova sia in prossimità dei mezzi pubblici, sia nelle vicinanze degli assi stradali, tra il Naviglio a San Cristoforo e l’hub dei trasporti di Romolo.
“Non costruiamo le nostre sedi ma cerchiamo immobili con standard energetici di alto livello, tra isolamento termico, alimentazione da energie rinnovabili e raccolta di acqua piovana”, ha spiegato alla testata Ninell Sobiecka, presidente di L’Oréal Italia. Grande importanza è data dall’azienda anche allo sviluppo di iniziative ambientali, come quella che pone al centro la tutela dei due stagni nei pressi della sede e il completamento dell’area verde ai piedi dell’edificio.