Milano – Martedì 4 febbraio ricorre la Giornata mondiale contro il cancro, indetta ogni anno dalla Uicc (Union for International Cancer Control) e sostenuta dall’Organizzazione mondiale della sanità. Si tratta di una ricorrenza particolarmente sentita da La forza e il sorriso Onlus, versione italiana del programma internazionale Look Good Feel Better, diffuso in 27 Paesi in tutto il mondo, come riferisce una nota. A livello globale sono stati realizzati oltre 7.900 laboratori di bellezza che hanno coinvolto oltre 655mila persone in trattamento oncologico.

In Italia, La forza e il sorriso Onlus conta, dal 2007, oltre 5.200 laboratori di bellezza, a cui prendono parte più di 24.500 donne. Patrocinata da Cosmetica Italia, la Onlus si avvale anche del supporto di 37 aziende cosmetiche e dell’impegno di 500 volontari in più di 50 strutture ospitanti, diffuse su tutto il territorio nazionale.

L’obiettivo condiviso con il programma Look Good Feel Better è estendere sempre di più la sua rete di collaborazione, incrementando il numero di sedi ospitanti e di volontari, per poter offrire a sempre più donne colpite dal tumore la possibilità di valorizzare la propria bellezza, grazie ai laboratori organizzati gratuitamente.