Londra (Uk) – Sainsbury’s, insegna di supermercati britannica, sta rafforzando il suo reparto beauty con la strategia ‘Next Level’, grazie a un nuovo format e all’intenzione di lanciare nuove linee private label. I marchi coprono nove categorie di prodotto, tra cui cosmetici, vitamine e dispositivi elettronici nel comparto della bellezza. Il lancio dovrebbe essere previsto quest’anno, come riporta The Grocer.

Si tratterebbe di un ulteriore potenziamento, per Sainsbury’s, che già nel 2018 aveva rinnovato la sua offerta beauty e benessere con nuovi lanci, marchi esclusivi e partnership, tra cui quella che ha dato origine ai banchi di The Fragrance Shop in due punti vendita, scrive Theindustry.beauty. Nel 2022, Garnier e L’Oréal Paris hanno stretto una partnership con il supermercato per offrire, in alcuni punti vendita, consulenze sulla skincare tramite intelligenza artificiale che, scansionando i volti dei clienti, è in grado di offrire consigli personalizzati sulla cura della pelle. Nel 2023, poi, l’insegna ha aggiunto nei suoi store i ‘Serum Bar’ per facilitare i consumatori nella scelta del siero più adatto alle proprie necessità.

La strategia ‘Next Level’ comporterà però il taglio di oltre 3mila posti di lavoro, come recentemente annunciato da Sainsbury’s, per “semplificare il business”. L’operazione ricadrà sul 2% del suo staff, composto da 148mila lavoratori. La riorganizzazione della sede centrale comporterà anche il taglio del 20% dei ruoli di dirigenza.