Meda (Mb) – Il make-up ibrido potrebbe crescere a un Cagr del 6,1% entro il 2030, secondo le stime. I dati di Grand View Research riportano che il mercato di questi prodotti ha raggiunto il valore di 19,61 miliardi di dollari nel 2023, con i fondotinta ibridi e le creme colorate che detenevano una quota del 31,63%, come scrive Pambianconews. Rossetti e lucidalabbra si prevede cresceranno con un Cagr del 7,3%.
Con ‘Hybrid Beauty’ s’intende la combinazione di routine skincare con i benefici del make-up, che dà origine a prodotti multiuso che, nel caso dei fondotinta, perfezionano l’incarnato mentre nutrono e proteggono la pelle sia raggi Uva e Uvb, sia dall’inquinamento. Per quanto riguarda i prodotti per le labbra, invece, sono diffusi rossetti che nutrono, esfoliano e rimpolpano le labbra contemporaneamente.
A propendere verso l’acquisto di questi prodotti è la scarsità di tempo da dedicare a se stessi e la maggiore consapevolezza dei consumatori riguardo alla salute della pelle; le donne tra i 35 e i 54 anni, in particolare, sono tra le più attente a questo aspetto e alla composizione degli ingredienti.
Se negli Stati Uniti il mercato del make-up ibrido registrerà un incremento con un Cagr del 5,6%, l’Asia-Pacific mostrerà una crescita maggiore, con +7,2%, grazie all’aumento della capacità di spesa di Cina, India e Giappone.