Modena – Esselunga ha aperto ieri il suo secondo negozio a Modena, in Strada Canaletto Sud. La catena è già presente in città con il pdv di via delle Morane. E altri due supermercati si trovano a Sassuolo e Soliera, sempre nella provincia modenese.
Il nuovo negozio si inserisce all’interno di un importante progetto di riqualificazione e recupero dell’Ex Consorzio Agrario su un’aera di circa 54.000 metri quadri all’interno della quale, oltre al supermercato, Esselunga ha realizzato un parcheggio multipiano di circa 280 posti, che verrà ceduto al Comune al servizio dei cittadini. Il piano di rigenerazione urbana del comparto prevede anche la realizzazione di 11mila metri quadri di edilizia residenziale, uffici, un parco e altre aree verdi e la realizzazione di tre rotatorie, oltre a percorsi ciclopedonali.
Il supermarket si sviluppa su un’area di vendita di 2.500 metri quadri ed è dotato di un parcheggio di 477 posti auto con la presenza di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, oltre a posti per le moto e le bici. All’interno dell’Esselunga di via Canaletto lavoreranno 136 persone, di cui 84 nuove assunzioni del territorio a cui si aggiungono risorse provenienti dagli altri negozi emiliani allo scopo di equilibrare le competenze e la necessaria esperienza.
In questo punto vendita apre anche il 126esimo Bar Atlantic, che mette a disposizione dei clienti una sala con 140 sedute e un dehor esterno con ulteriori 36 posti. Sono presenti anche casse veloci dedicate al self check-out e il ‘Presto Spesa’, disponibile anche su app. Oltre al servizio e-commerce disponibile attraverso l’app e il sito esselungaacasa.it, per chi preferisce ordinare la spesa online e ritirarla in negozio nella fascia oraria prenotata, c’è il servizio gratuito Clicca e Vai Locker.
Nel negozio è presente anche un ecocompattatore per la raccolta e il riciclo di bottiglie in plastica Pet. L’Esselunga di Modena Canaletto è aperta ogni giorno dalle 7.30 alle 21, la domenica dalle 8 alle 20.