Origgio (Va) – Roelmi Hpc, produttore di ingredienti innovativi e sostenibili per la nutraceutica e la cura della persona, annuncia una collaborazione con Casillo Next Gen Food, società attiva nello sviluppo e nella produzione di ingredienti innovativi da frumento. Si tratta di una sinergia, che crea un ponte tra il mondo alimentare e quello cosmetico, pensata per permettere di produrre nuovi ingredienti a partire da olio di germe di grano, come si legge in una nota.

Questo è ottenuto da un processo innovativo, oggetto di brevetto internazionale, che ne preserva le proprietà nutrizionali e cosmetiche. Insieme a Casillo, Roelmi Hpc garantisce il controllo in ogni fase della produzione, offrendo un prodotto sicuro, sostenibile e tracciabile.

Con le sue proprietà nutrienti, emollienti e antiossidanti, l’olio di germe di grano può essere impiegato nelle formulazioni dei cosmetici per l’idratazione e la protezione della pelle. E’ ideale anche nelle formulazioni nutraceutiche, per il benessere quotidiano.