Düsseldorf (Germania) – Henkel Italia ha ottenuto la certificazione Uni PdR 125:2022 per i risultati ottenuti in termini di parità di genere. Questo riconoscimento evidenzia l’impegno dell’azienda nella creazione di un ambiente di lavoro equo e nell’eliminazione delle barriere alla partecipazione femminile.

Mara Panajia, presidente e amministratore delegato di Henkel Italia, dichiara: “La certificazione per la parità di genere ci rende particolarmente orgogliosi perché conferma il grande lavoro fatto in questi anni per promuovere la cultura dell’inclusione a tutti i livelli dell’organizzazione. Questo riconoscimento è un traguardo certamente significativo, ma vogliamo viverlo soprattutto come punto di partenza per porci nuovi obiettivi ancora più ambiziosi. Siamo convinti che, per valorizzare il talento femminile, serva un cambiamento culturale accompagnato da iniziative concrete per sostenere le donne sul lavoro, cominciando da un nuovo concetto di genitorialità condivisa”.

La presenza femminile in azienda è in aumento, con il 40% di manager donne e l’obiettivo di raggiungere il 50%, supportato da politiche di recruitment equilibrate e congedi parentali estesi anche ai padri. Dal 2022, Henkel promuove anche l’Osservatorio ‘Genere e Stereotipi’ per analizzare l’evoluzione degli stereotipi di genere.

 

In foto: Mara Panajia