Meda (Mb) – Il 61% dei consumatori tra i 18 e i 29 anni – appartenenti, quindi, alla Gen Z – dichiara di voler sempre apparire al meglio quando esce di casa. Secondo un sondaggio di YouGov, negli ultimi tre mesi i membri di questa generazione hanno speso mediamente 84 dollari in prodotti beauty.
Come scrive Global Cosmetic Industry, sono coloro che più sono attenti alla loro routine skincare e alla scelta dei brand a cui affidarsi. “Rappresentano anche una grossa fetta del mercato che è particolarmente incline a provare nuovi prodotti e a seguire i trend, spesso sotto l’influenza di amici, pubblicità sui social o influecer”, ha aggiunto Ashley Brown, account director di YouGov America.
Tra i prodotti più ricercati dalla Gen Z nel 2025 ci saranno, secondo YouGov, quelli contenenti vitamina C, con il 33% dei consumatori orientati verso questa scelta. Seguono quelli che rientrano nella categoria ‘clean beauty’ (32%) e prodotti con acido ialuronico (29%). Saranno molto richiesti anche quelli inclusi nella skincare coreana (34%), mentre riguardo alla sostenibilità, il 41% degli acquirenti si concentrerà sulla ricerca di ingredienti naturali, il 37% sull’assenza di test su animali e il 20% sul packaging riciclabile.