Mumbai (India) – Si è chiuso con oltre 9mila visitatori e 700 marchi esposti Cosmoprof India 2024, andato in scena dal 5 al 7 dicembre al Jio World Convention Centre di Mumbai. Come scrive Pambianconews, questa edizione, che ha registrato una crescita importante, si è avvalsa di un’area espositiva oltre i 20mila metri quadrati, distribuiti in quattro padiglioni.

Due di essi (46% degli spazi espositivi) sono stati occupati da Cosmoprof India, e sono stati dedicati ai prodotti finiti di marca (Jasmine Halls 1 e 2). A Cosmopack India (il 54% della fiera) sono stati invece dedicati gli altri due, riservati agli espositori della supply chain (Padiglioni Halls 1 e 2).

L’evento ha dimostrato notevole attrattiva a livello internazionale, con il 57% degli espositori provenienti da fuori dall’India, di cui il 34% dall’Europa, il 9,5% dalle Americhe e il 26,5% dall’Asia del Pacifico. 21 i Paesi rappresentati (+10,5% rispetto al 2023), mentre il numero di padiglioni nazionali è cresciuto dell’80%. Tra i partecipanti, Australia, Brasile, Germania, Indonesia, Italia, Corea del Sud, Spagna, Taiwan e Regno Unito.

“La straordinaria crescita di Cosmoprof India riflette lo sviluppo del mercato indiano della bellezza, che secondo Euromonitor International è il secondo più performante in Asia e raggiungerà un fatturato totale di oltre 30 miliardi di dollari nel 2025”, ha commentato Enrico Zannini, direttore generale di BolognaFiere Cosmoprof.

Immagine dalla pagina LinkedIn di Cosmetica Italia.