Trezzano sul Naviglio (Mi) – Il Gruppo Selex stima un fatturato al consumo stimato per il 2024 pari a 21,1 miliardi di euro (+4,5% rispetto al 2023) e una quota di mercato del 15,4% (fonte Nielsen – Canali I+S+LS+D). Il gruppo, spiega una nota, si conferma così al vertice della distribuzione moderna in Italia.
Tra i risultati principali del 2024 si segnala il continuo consolidamento della Marca del distributore, con una crescita annua prevista del +6% in termini di giro d’affari. Per il 2025 è previsto un piano di investimenti ambizioso, con 490 milioni di euro all’apertura di 67 nuovi punti vendita e alla ristrutturazione di 109 strutture già esistenti.
“Con il 2024 siamo entrati in una fase di mercato più stabile in cui le crescite sono strettamente correlate ad investimenti ed innovazione”, ha commentato Maniele Tasca, direttore generale Gruppo Selex. “Per questo motivo, è stato confermato dalle imprese socie un piano di investimenti che riguarderà l’ammodernamento della rete, da un lato, e lo sviluppo di strumenti e servizi innovativi, capaci di migliorare l’esperienza di acquisto dei Clienti e generare nuove opportunità di collaborazione con i nostri partner”.