Casalecchio di Reno (Bo) – Despar ottiene per il quinto anno consecutivo il riconoscimento di ‘Insegna dell’anno 2024-2025’, promosso da Q&A Research Italia.
Si tratta di un premio che si basa sulle valutazioni dei consumatori e il relativo gradimento sia della qualità dei prodotti acquistati, sia dell’esperienza complessiva d’acquisto. Tra gli aspetti recensiti, il prezzo, l’assortimento, l’accoglienza, la competenza del personale, la facilità d’acquisto e l’aspetto dei punti vendita.
Nell’edizione 2024 sono state coinvolte 550 insegne, suddivise in 26 categorie per il priemio ‘Insegna dell’Anno Italia’ e 23 categorie per ‘Insegna Web dell’Anno Italia’. A votare, 377mila consumatori.
Nella categoria Supermercati, Despar si è aggiudicata il premio, in particolare con il punteggio di 4,1 (su una scala da uno a cinque) assegnato al parametro ‘facilità d’acquisto’. La media delle altre insegne finaliste è stata invece pari a 3,7.
“Questo premio rappresenta per noi un ulteriore stimolo a proseguire sulla strada dell’innovazione, puntando sull’ampliamento dell’offerta di prodotti a marchio, sulla qualità e sulla convenienza”, ha commentato Filippo Fabbri, direttore generale di Despar Italia.