Palermo – Dalla joint venture siglata tra Ergon (che comprende le insegne Despar, Interspar, Eurospar, Altasfera e Ard) e Ged, catena palermitana specializzata in prodotti per la cura della casa e della persona con circa 40 punti vendita nasce Drugstore Retail. Come si legge su Cibus Link, per il 2025 è prevista la realizzazione di negozi diretti e in affiliazione.
Partendo dalla Sicilia, Drugstore Retail si espanderà anche al di fuori di questa regione, con un piano di sviluppo anche negli altri territori presidiati da Ergon con 450 punti vendita (Calabria, Puglia, Basilicata e Sardegna).
Inizialmente, la catena con sede a Palermo si appoggerà alle strutture logistiche e organizzative di Ergon e Ged, che apporteranno, rispettivamente, know how nel definire un progetto d’insegna ed esperienza ventennale, unita a un assortimento di oltre 10mila referenze.
I membri del Cda di Drugstore Retail sono cinque: Gaetano Marsala di Ged, è presidente e amministratore delegato; Gaetano Alioto, Elvino Marsala, Marco Sagrioto (Ad di Ergon) sono i consiglieri.