Bruxelles (Belgio) – Natrue presenta gli ingredienti protagonisti dei beauty trend di questo autunno-inverno, focalizzati sulla protezione della pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando però l’ambiente.
Per combattere gli effetti della vasocostrizione data dalle basse temperature, a causa delle quali la pelle è meno protetta e più soggetta a infiammazioni, Natrue raccomanda una skincare composta da cinque step: pulizia, tonificazione, siero, idratazione e protezione.
La pulizia rimuove le impurità che si accumulano sulla pelle. È possibile utilizzare ingredienti naturali come gli oli vegetali di girasole e di oliva, l’aloe vera, le alghe e i tensioattivi di origine vegetale.
Il tonico è in grado di donare freschezza e luminosità, soprattutto se privo di alcol e con ingredienti lenitivi come camomilla e acqua di rosa.
Il siero consente a questi ingredienti di penetrare in profondità; Natrue raccomanda prodotti ricchi di antiossidanti vegetali come il rosmarino, le foglie di ulivo e il melograno, come anche peptidi e vitamine fermentate.
L’idratazione consente di stabilire lo strato idrolipidico, grazie all’uso di oli e burri vegetali, acido ialuronico e vitamine.
Per proteggere la pelle dai raggi Uv, possono essere utilizzate creme solari a base di ossido di zinco e biossido di titanio.
Saranno molto apprezzati gli ingredienti tipici della K-Beauty: artemisia, antiossidante e lenitiva, e ginseng, energizzante e rassodante. In inverno saranno molto utilizzati anche gli ingredienti fermentati, in grado di dare nutrimento intenso grazie all’azione di lieviti e batteri.