Los Angeles (Usa) – Si è tenuto venerdì 25 ottobre, a Los Angeles, l’evento Beauty Made in Italy dell’Agenzia Ice in collaborazione con Cosmetica Italia e Cosmoprof Worldwide Bologna. Con lo scopo di favorire lo sviluppo dell’industria cosmetica sui mercati esteri, scrive Cosmetica Italia in un post LinkedIn, l’evento è stato anche occasione per consolidare il format fieristico Cosmoprof come “palcoscenico ideale per celebrare l’eccellenza del settore”, promuovendo allo stesso tempo i nuovi trend della cosmetica Made in Italy, apprezzata sia per i suoi alti standard qualitativi, sia per la componente di creatività che la caratterizza.

“Le esportazioni rappresentano oltre il 48% della produzione italiana del settore, riflettendo l’alta considerazione in termini di qualità, creatività, performance e innovazione di cui godono i cosmetici Made in Italy”, ha commentato Fabio Franchina, vicepresidente di Cosmetica Italia con delega all’internazionalizzazione, “con un indiscutibile vantaggio competitivo”.

Tramite un evento di networking s’intendeva poi rafforzare la presenza delle imprese cosmetiche italiane negli Stati Uniti, connettendo i brand del nostro Paese con il mercato oltreoceano. Nella valorizzazione dell’industria cosmetica italiana, il focus è stato in particolare su sostenibilità e prodotti a connotazione naturale, in grado di rispondere all’approccio olistico al benessere psico-fisico dei consumatori.

Foto dalla pagina LinkedIn di Cosmetica Italia.