Bruxelles (Belgio) – Aldi ha aperto un nuovo punto vendita, caratterizzato dal suo nuovo concept, a Braine-l’Alleud, vicino a Bruxelles. La città del Brabante Vallone era uno degli ultimi grandi comuni del Belgio in cui il discount non era ancora attivo.

Il nuovo Aldi fa parte di uno sviluppo a uso misto vicino alla stazione ferroviaria della città, che comprende anche 98 appartamenti e diversi altri negozi. “Avevamo messo gli occhi su Braine-l’Alleud già da un po’”, ammette il responsabile dell’espansione Eric Demasy. “Abbiamo notato una crescente richiesta di un negozio Aldi. Abbiamo vagliato diverse possibilità per garantire la migliore vicinanza possibile, da cui questa posizione centrale. Siamo vicini alla stazione ferroviaria e facilmente raggiungibili anche in bicicletta e a piedi”.

Il negozio misura 1.050 mq, con un parcheggio al piano interrato, e presenta il nuovo layout di Aldi, con i prodotti freschi vicino all’ingresso. Particolare attenzione è stata data alla sostenibilità: un sistema di recupero del calore fa sì che il negozio non consumi gas naturale e che i frigoriferi e i congelatori siano raffreddati per via naturale. Con questo nuovo negozio, Aldi conta ora 443 punti vendita in Belgio.