Amburgo (Germania) – Nivea ha lanciato una nuova iniziativa per combattere l’isolamento sociale, promuovendo invece connessioni umane significative.

Da uno studio condotto dal brand a gennaio 2024 su un campione di 8mila intervistati emerge che una persona su quattro si sente socialmente isolata, mentre il 40% vede amici e familiari una volta a settimana o meno. Il 54% trova difficile chiedere supporto, mentre l’86% considera l’isolamento sociale un problema crescente.

Come si legge sul sito web del brand di Beiersdorf, Nivea Connect, il progetto che ha l’obiettivo di contrastare questo fenomeno, utilizzerà i canali del suo marchio per comunicare e interagire con la comunità e sosterrà una comunità globale di esperti e organizzazioni che si impegnano contro l’isolamento sociale. Entro il 2026, inoltre, saranno avviati progetti locali Nivea Connect con partner selezionati in 40 Paesi.

“Stare insieme è nel nostro Dna. Aumentando la consapevolezza del problema della solitudine, facilitandone la comprensione, educando e creando modi per connettersi combattiamo l’isolamento sociale”, dichiara Grita Loebsack, presidente Nivea.

Foto: screenshot del video promozionale dell’iniziativa sul sito di Nivea.