Arcole (Vr) – Lidl Italia, in collaborazione con Ahk Italien, la Camera di Commercio Italo-Germanica, rinnova il proprio impegno a favore delle nuove generazioni con il percorso di formazione duale ‘Lidl 2 your career‘. Oltre 220 studenti potranno godere di un nuovo indirizzo nel campo della logistica, in collaborazione con Its Academy Last di Verona. Il percorso permetterà a 26 giovani di acquisire il ruolo di Collaboratore Specializzato Logistica.

In parallelo, proseguirà anche il progetto di formazione nelle vendite, che offrirà l’opportunità a 197 apprendisti di diventare Assistant Store Manager nel corso di due anni, seguendo lezioni teoriche che si terranno in sette istituti tecnici aderenti dislocati su tutto il territorio nazionale, tra cui l’Its Accademia Nautica dell’Adriatico di Trieste.

“Siamo orgogliosi di tornare con una nuova edizione di questo progetto” ha commentato Massimiliano Silvestri, presidente di Lidl Italia “che non solo è stato potenziato numericamente estendendo la possibilità di iscriversi a quasi il doppio dei giovani rispetto allo scorso anno, ma è stato anche arricchito di un nuovo percorso in un ambito per noi centrale: la logistica. Essere la prima azienda del retail in Italia ad aver sviluppato un iter di formazione duale che sta avendo un così grande riscontro positivo ci porta a continuare, con convinzione, in questa direzione dimostrando di poter avere un ruolo attivo nell’offrire opportunità concrete che favoriscono l’occupazione e innovano il mercato del lavoro”.