Milano – La settimana più bella dell’anno per definizione ha riportato risultati assolutamente positivi. La terza edizione di Milano Beauty Week, l’iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, che ha animato il capoluogo lombardo e le città di Crema e Lodi dal 25 settembre al 29 settembre 2024, ha guidato il pubblico alla scoperta dell’intera filiera cosmetica, tra le assolute eccellenze del made in Italy.
L’edizione 2024 ha accolto operatori del settore e appassionati presso le diverse location, da Palazzo Giureconsulti, a Palazzo Castiglioni e Palazzo Bovara, passando per i 16 Beauty Cube, dislocati tra Piazza San Babila, Piazza Duomo, Via Mercanti e Piazza Cordusio, e i quattro Beauty Tram che hanno attraversato il cuore di Milano. Senza dimenticare le passeggiate olfattive e le diverse iniziative che le aziende del settore hanno promosso presso spazi commerciali e luoghi d’arte e di cultura permettendo di raggiungere oltre 500 eventi a calendario.
A rendere speciale questa edizione, anche le iniziative di beneficenza Beauty Gives Back e Love is in the Hair, a favore de La forza e il sorriso Onlus, che hanno permesso di raccogliere oltre 61 mila euro che verranno impegnati per estendere sempre più i laboratori di bellezza gratuiti a favore della popolazione femminile colpita da tumore.
“Le partnership, i progetti culturali e benefici, la massiccia partecipazione degli attori dell’intero settore, la fondamentale collaborazione con le istituzioni hanno permesso di confermare il successo di Milano Beauty Week. La cosmesi è un’industria che fa bene al Paese, impegnata incessantemente per il benessere delle persone: la risposta della città e dei territori è uno stimolo per pensare al futuro. Non si ferma, infatti, il cammino della nostra iniziativa che torna il prossimo anno da mercoledì 17 a domenica 21 settembre 2025”, ha commentato Benedetto Lavino, presidente di Cosmetica Italia.