Milano – Pantene, il brand di prodotti per capelli e parte del gruppo Procter & Gamble, ha presentato il Regeneractions Movement, un nuovo movimento che invita tutte le donne a riflettere sull’importanza del prendersi cura di sé stesse ogni giorno partendo da piccole e semplici azioni quotidiane. L’iniziativa è stata sostenuta anche da Università Luiss e dal suo centro di ricerca Luiss X.ITE, insieme al team di Unobravo, la piattaforma di psicologia online.

Una ricerca commissionata da Pantene all’Università Luiss ha evidenziato il Self Care Paradox: il 99% delle donne riconosce l’importanza di prendersi del tempo per sé, ma oltre due su tre non riescono a farlo effettivamente. “Nella ricerca, la cura dei capelli si conferma come una delle attività di self-care più praticate ed importanti per le donne italiane”, sottolinea Valeria Consorte, vicepresident-Beauty Care-Procter & Gamble Italia.

Che prosegue: “Da qui nasce il movimento Pantene Regeneractions, che partendo proprio dalla cura dei capelli come una delle azioni rigenerative che contribuiscono al benessere emotivo e mentale, intende abbracciare uno scopo più ampio ovvero quello di sensibilizzare sull’importanza del self care e di normalizzarlo. Perché prendersi cura di noi stesse, dedicandoci del tempo di qualità nel fare cose che ci fanno stare bene, non deve essere visto come un piccolo lusso o un regalo che ci facciamo, ma come una necessità per vivere una vita equilibrata. Senza sensi di colpa o pressioni sociali”.