Meda (Mb) – Una parte rilevante dei britannici investono gran parte del loro reddito disponibile negli ambiti di cura personale e benessere. Secondo i dati della società di indagini di mercato inglese Moneyboat, infatti, il 35% della popolazione dedica ciò che non spende in affitto, bollette e generi alimentari a settori come bellezza, esercizio fisico e altre attività finalizzate alla cura di sé.
In particolare, il 20% investe in prodotti beauty, a testimonianza della passione crescente nel Regno Unito per i trattamenti di bellezza. Sono soprattutto i londinesi a dedicare una parte rilevante del loro reddito disponibile alla cura della persona: il 26% ne investe la maggior parte in prodotti dedicati a questo scopo.
I Millennials sono la generazione che più dà la priorità a questo settore: il 50% dichiara di investire nella cura personale, mentre il 30% della stessa fascia d’età spende soprattutto in prodotti di bellezza. La Gen Z, invece, preferisce routine di skincare semplici, in base a quanto riportato da un sondaggio di Tropic Skincare. Le spese di questa generazione sono però significative in questo ambito: 1,9 milioni spendono tra 200 e 249 sterline all’anno in prodotti per la skincare.