Roma – Lidl cresce nella provincia di Como e a Roma, dove arriva rispettivamente a quota sette e ventuno punti vendita. I due nuovi store, precisamente, si trovano a Olgiate Comasco (Co), in Via Roma 97, e nella Capitale, in Via Bernardino Alimena 45.

Il primo dei due supermercati, quello di Olgiate Comasco, ha visto l’assunzione di 12 nuovi collaboratori e copre un’area di vendita di oltre 1.250 mq; inoltre è stato costruito con tecniche che mirano a ridurre al minimo l’impatto ambientale e a massimizzare l’efficienza energetica. Il progetto prevede un consumo di suolo pari a zero, essendo stato realizzato sul sito dell’ex concessionaria Grisoni. È presente un sistema per il recupero dell’acqua piovana; la struttura, inoltre, rientra nella classe energetica A4 e utilizza esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili. Il punto vendita è equipaggiato con un impianto fotovoltaico, un sistema di illuminazione a Led e ampie vetrate che favoriscono l’illuminazione naturale.

Lo store di Roma, che dispone di un’area di vendita di oltre 1.300 mq,  ha creato altrettanti posti di lavoro. Anch’esso è il risultato di un progetto a consumo di suolo zero, essendo stato realizzato nell’area di un ex stabilimento industriale, ormai in disuso. L’edificio è dotato di un impianto fotovoltaico e di ampie vetrate. Anche qui sono state installate luci a Led che permettono un risparmio energetico del 50%, utilizzando esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.