Milano – Veralab punta ad espandersi all’estero, dopo aver chiuso il 2023 con oltre 70 milioni di fatturato (+13,4%) rispetto al 2022, “riportando una crescita positiva in tutti i canali distributivi: e-commerce, store monomarca, profumerie e farmacie”, ha dichiarato al Sole 24 Ore Raffaella Dagna, general manager.
L’obiettivo dell’azienda è prima di tutto la Spagna, in cui verrà riproposto il progetto di comunicazione per ampliare la community già avviato in Italia, grazie a cui parte di top creator hanno scoperto prodotti e valori del marchio in una brand immersion a Milano lo scorso giugno. “In autunno ripeteremo questa esperienza in Spagna, entrando in contatto con media spagnoli, creator digitali e potenziali consumatori”, ha aggiunto Dagna. “In parallelo lavoreremo a un piano media su tutti i canali e alla creazione di un ecosistema social con account localizzati”.
L’e-commerce, già lanciato in versione spagnola, sarà inizialmente il canale distributivo preferenziale, per poi estendersi a punti vendita fisici, sia come retail diretto che come wholesale. L’espansione è prevista anche nel travel retail.
Nel corso del 2024 il sito e-commerce di Veralab subirà un re-platforming grazie a un’architettura informatica più innovativa e performante che consentirà di gestire una strategia multi-country e multilingue: è previsto il lancio di una versione anche in inglese.