Biassono (Mb) – Con il progetto Beauty Eternal Present, l’Osservatorio Bregaglio ha lavorato su alcuni insight di TikTok, trasformandoli in video e idee formulative, collaborando con il laboratorio per queste ultime.
L’Osservatorio, alla continua ricerca delle prossime tendenze tra arte, moda, gastronomia e beauty, si è concentrato in particolare sul trend del peach make up. “Un look nei toni pastello pesca caratterizzato da glow, versatilità e facilità d’uso che è ossessione per le tweens (bambine tra gli otto e i 12 anni). Le formule per conquistare le kidscreator sono creative, sostenibili, fun e pensate per promuovere la fiducia in se stesse”, ha spiegato Cristina Minelle, marketing manager di Bregaglio.
Per il tema beauty delights, l’Osservatorio ha rilevato come su TikTok frutta e verdura possano diventare strumenti di bellezza, con lentiggini a base di broccoli e labbra idratate da lucidalabbra ciliegia. Il benessere è individuato come un must have che ha quindi portato a elaborare un approccio formulativo mindfulness chiamato Hedonistic Wellness, con ingredienti antiossidanti, divertenti, colorati ed energizzanti.
Focalizzandosi poi sulla Gen Z, individuandone valori culturali, attenzione alla skincare e alla sostenibilità unite a una profonda conoscenza del settore, Bregaglio ha individuato i trend Mystic Ocean, Sun-Phoria e Meta-Sport, che hanno al centro anche la capacità di reinventare gli stereotipi di genere, il desiderio di stabilire forti connessioni e di focalizzare l’attenzione sul benessere.