Milano – Carrefour Italia, già Società Benefit dal 2023, ha ottenuto la Certificazione per la parità di genere rilasciata dall’ente certificatore Bureau Veritas, che attesta l’impegno dell’azienda nel promuovere l’uguaglianza di genere e nel creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso.

Nello specifico, fa sapere l’insegna, nell’analisi di performance realizzata da Bureau Veritas Carrefour Italia è risultata particolarmente virtuosa per quanto riguarda le aree legate alla cultura e alla strategia aziendale, ai processi di selezione e valorizzazione delle risorse umane e alle politiche dedicate alla genitorialità.

“Siamo estremamente orgogliosi di aver ottenuto la certificazione per la Parità di genere, un obiettivo che ci eravamo prefissati da tempo e che attesta il nostro impegno tangibile in questo ambito”, dichiara il Ceo di Carrefour ItaliaChristophe Rabatel. “Questo riconoscimento rappresenta un risultato importante ma non deve essere considerato un punto di arrivo. Attuare politiche di gender equality, infatti, è un dovere e una responsabilità per garantire equità e rispetto nell’organizzazione ma anche per avere un impatto positivo in termini di performance”.