Cannes (Francia) – In occasione del Festival del Cinema di Cannes, L’Oréal Paris ha annunciato il nome della vincitrice della quarta edizione del premio ‘Lights on Women’s Worth‘, selezionato dal Concorso Cortometraggi e dalla selezione de La Cinef. Si tratta di Viv Li, una brillante regista di cortometraggi che ha convinto la giuria grazie al suo film di 15 minuti ‘Across the Waters‘, in lista tra 10 cortometraggi finalisti.

La trama del film ruota intorno a un’adolescente stravagante in una remota città mineraria cinese senza segnali radio, che si incuriosisce per un camionista di passaggio e il suo walkman, scoprendo una musica che non aveva mai sentito prima.

Ad annunciare la vincitrice ci ha pensato Elle Fanning, attrice e ambasciatrice di L’Oréal Paris dal 2017, in occasione di una speciale cerimonia di premiazione durante la cena Cinéma de Demain tenutasi al Festival di Cannes il 24 maggio 2024. In riconoscimento del suo successo, Viv Li riceverà un supporto finanziario e una consulenza dedicata da L’Oréal Paris.