Milano – L’Oréal Italia aderisce a Parks-liberi e uguali, associazione che si pone l’obiettivo di aiutare le aziende a promuovere le proprie politiche di inclusione, con un particolare focus sull’orientamento affettivo e l’identità di genere nei luoghi di lavoro. Questa collaborazione, come spiega l’azienda, ha l’obiettivo di promuovere best practice e sviluppare in L’Oréal Italia una policy aziendale condivisa a favore della comunità Lgbtq+.
Da sempre attenta a promuovere una cultura aziendale basata sulla diversità, l’inclusione e il benessere delle persone, il Gruppo si è dotato negli anni di una struttura aziendale dedicata – la direzione diversity equity & inclusion – per favorire la sensibilizzazione all’inclusione e la valorizzazione della diversità di ciascun individuo al fine di svilupparne abilità e competenze.
“Come leader nel settore beauty, sviluppiamo prodotti per tutti e vogliamo una bellezza alla portata di ciascuno. Vogliamo ambienti di lavoro in cui persone di ogni provenienza socio-economica, ogni religione, genere, età possano sentirsi apprezzati e valorizzati”, spiega Renata Iadevaia, hr director dermatological beauty division & head of diversity, equity & inclusion di L’Oréal Italia.