Corato (Ba) – Altasfera, l’insegna cash & carry di Maiora attiva nel centro-sud Italia, supera i 100 milioni di euro di fatturato. Oggi la rete conta 8 punti vendita e oltre 192 collaboratori, in crescita di oltre il 52% negli ultimi due anni.
Tre le grandi direttive su cui si è basata questa crescita: il potenziamento e riammodernamento della rete (a partire dal primo punto vendita inaugurato a Corato nel 1991, che quest’anno ha visto l’importante rinnovamento dei reparti freschi), le nuove aperture e l’investimento in risorse umane. In 33 anni l’insegna ha ampliato la propria rete nei territori di Molfetta (2007), Laterza (2014), Manfredonia (2016), Crotone (2017), Monopoli e Lecce (2020) e Reggio Calabria (2023).
“Possiamo affermare con orgoglio che questo traguardo è frutto di un percorso intrapreso da anni, con impegno e dedizione di tutto il team Altasfera”, afferma il direttore vendite ingrosso e franchising, Francesco Di Nardo. “Maiora continuerà a investire in questo mercato, perseguendo risultati ancora più ambiziosi con l’obiettivo di migliorare costantemente il modello Altasfera affinché diventi il riferimento italiano per gli specialisti dell’Horeca”.