Crema (Cr) – Renato Ancorotti, patron dell’azienda specializzata nella produzione in conto terzi di prodotti per il make up Ancorotti Cosmetics, ha annunciato grandi novità: “Siamo pronti ad avviare la ristrutturazione di tre capannoni adiacenti al corpo centrale dell’ex Olivetti, in cui attiveremo la produzione di nuovi cosmetici che arricchiranno la nostra offerta. Questo progetto ci porterà ad assumere altre cento persone tra il 2024 e il 2025”.
In questo modo, l’organico aziendale raggiungerebbe quota 450 collaboratori.
Con queste nuove acquisizioni, “La superficie passerà dagli attuali 45mila metri quadrati a 50mila totali”. Inoltre quest’operazione di ristrutturazione avrà un’attenzione particolare verso il tema dell’efficienza energetica: “Verranno installato pannelli solari sulla vaste superfici delle coperture, consentendoci di raggiungere l’autonomia energetica, con macchinari all’avanguardia e tutti rigorosamente Made in Italy”.
“L’intera operazione ammonta a 18 milioni”, prosegue Ancorotti. “Per il 2024 abbiamo previsto un budget di 150 milioni, al netto dell’investimento per il nuovo ramo di produzione. Una stima che si basa su presupposti solidi: il fatturato del 2023 si chiuderà intorno ai 120 milioni, in netta crescita rispetto allo scorso anno. Le aspettative sono alte”.