Bolgona – Grande novità per la 55esima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, che si svolgerà da giovedì 21 a domenica 24 marzo 2024, con l’apertura in contemporanea di tutti i padiglioni. Da giovedì 21 a sabato 23 marzo, infatti, presso il quartiere fieristico di Bologna, si potrà accedere a Cosmopack, il settore dedicato alla supply chain, e a Cosmo Perfumery & Cosmetics, salone che ospita aziende e operatori retail del comparto Profumeria e Cosmesi. A restare aperto anche domenica 24 il salone dedicato al canale professionale di Cosmo Hair, Nail & Beauty Salon.
Per l’edizione di marzo 2024, grazie al supporto degli uffici Ice all’estero, sarà presente a Bologna una delegazione di buyer da 47 paesi, con particolare attenzione ai mercati emergenti. Cosmoprof Worldwide Bologna potrà inoltre contare sulla collaborazione con Cosmetica Italia – Associazione nazionale imprese cosmetiche. La campagna di vendita degli spazi espositivi ha già registrato notevole successo: alla manifestazione sono attese oltre 3.000 aziende da più di 60 paesi. Confermata anche l’internazionalità dell’offerta espositiva, con più di 20 collettive nazionali già confermate.
Non mancheranno eventi e approfondimenti che metteranno in evidenza le novità e le tendenze più impattanti per il mercato grazie alla ricca offerta di contenuti. Come Cosmotrends, il report progettato da Beautystreams, che presenterà una panoramica dei trend più attuali del comparto, e CosmoTalks, il calendario di tavole rotonde di Cosmoprof, che offrirà agli stakeholder tre giorni di appuntamenti con oltre 70 relatori. Tra i temi dell’edizione 2024, nuovi trend, soluzioni high-tech per l’industria, ingredienti e materie prime sostenibili e innovativi, analisi dei nuovi equilibri internazionali.
Inoltre, sono già iniziate le candidature ai Cosmopack & Cosmoprof Awards, gli ‘Oscar della Bellezza’ promossi da Cosmoprof che celebrano l’innovazione, la ricerca e l’eccellenza per tutti i comparti dell’industria cosmetica, dalla supply chain al prodotto finito.