Bologna – Marca by BolognaFiere si prepara a una 20esima edizione in grande stile. La fiera dedicata alla marca del distributore, in scena tra 16 e 17 gennaio 2024, aumenta del 20% la superficie espositiva e conta su un numero crescente di buyer internazionali, grazie alla collaborazione con Ice-Agenzia.
I padiglioni coinvolti saranno sette, per oltre 25mila metri quadri netti di superficie, che saranno occupati dalle aziende espositrici. A cui si affiancano le insegne della distribuzione moderna che compongono il Comitato Tecnico Scientifico della manifestazione.
Il food avrà un ruolo principe durante l’evento, ma aumentano anche gli spazi dedicati al non-food. Raddoppiano la superficie espositiva le aziende iscritte a Marca Fresh e Marca Tech. Prende nuova forma l’International Private Label Show (Ipls), un’area espositiva dedicata alle novità delle aziende. Come sempre, Marca by BolognaFiere sarà inaugurata dal convegno promosso da Adm –Associazione Distribuzione Moderna, durante il quale sarà presentato il Rapporto Ambrosetti sulla marca del distributore. A seguire si svolgerà la presentazione del 20esimo ‘Rapporto Marca by BolognaFiere’, affidato a Circana.
Come certifica Circana per l’Osservatorio Marca by BolognaFiere, a settembre 2023 la marca del distributore mette a segno una crescita a valore del 16,7%, raggiungendo 22,1 punti di quota, con un incremento di +1,3 punti rispetto allo stesso periodo del 2022. Una crescita confermata dall’aumento a volume del +4,1%.